Due soli voti positivi, 7 per Handanovic e 6 a Icardi, poi una sfilza di insufficienze nella pagelle stilate dal Corriere dello Sport dopo Inter-Napoli 0-1. Eccole nel dettaglio: 

HANDANOVIC 7 Fondamentale in due coraggiose uscite a terra. Ma davanti al dissennato svarione di Nagatomo nemmeno lui può mettere una pezza. Grazie a lui la gara resta in bilico fino alla fine.
ICARDI 6 Riceve pochissimi palloni e non certo per colpa sua. Ma almeno cerca di sfruttarli al meglio. Pericoloso con una deviazione di testa di poco a lato, poi tanto vano lavoro per i compagni.
D'AMBROSIO 5,5 Fa quello che può contro Insigne, evitando qualsiasi sortita offensiva per un tempo. Dopo l'intervallo, offre sfogo alla manovra in sovrapposizione a Candreva, ma senza mai essere davvero efficace.
PERISIC (14' ST) 5,5 Out all'inizio dopo una settimana di lavoro differenziato. Avrebbe un buon pallone, ma il suo piattone è troppo tenero.
CANDREVA 5,5 Avvio vivace, con alcune sgroppate che tolgono pressione alla difesa nerazzurra, si spegne presto però. Ha giocato sempre, il suo serbatoio è vuoto già da alcune settimane.
EDER 5,5 Non era titolare dalla trasferta a Bologna del 19 febbraio. Non riesce mai ad appoggiare Icardi, nemmeno quando Pioli lo sposta al centro. Chance mal sfruttata.
MEDEL 5 Tra tagli, scambi di posizione, inserimenti da dietro, impossibile non sbandare. Un paio di buoni interventi, ma è soprattutto l'imprecisione degli avversari a salvarlo.
MURILLO 5 Si cala nel clima di battaglia, come dimostra la ferita alla testa rimediata in uno scontro con Koulibaly. L'opposizione agli attacchi del Napoli, però è troppo blanda. Ammonito, verrà squalificato.
GAGLIARDINI 5 Troppo differente il passo di Hamsik, che gli scappa da tutte le parti. Almeno, a differenza, di Brozovic prova a tenere la posizione ed è utile nelle spizzate a centrocampo sui rilanci di Handanovic.
JOAO MARIO 5 Nel primo tempo non trova mai la posizione, ad eccezione delle poche volte in cui riesce a contrastare Diawara. Nella ripresa si sposta a sinistra, ma dura meno di un quarto d'ora.
BROZOVIC 4,5 Zielinski può "banchettare", approfittando del suo sconcertante disinteresse. Fosse utile almeno in costruzione, invece infila errore su errore, scuotendo la testa e allargando le braccia come se non fosse colpa sua. NAGATOMO 4 Il Napoli avrebbe potuto sfondare molto prima, ma ci pensa lui a confezionare il regalo che Callejon non può non scartare. Errore inaccettabile a questo livello. E nemmeno l'unico in una serata disastrosa. 

Sezione: Rassegna / Data: Lun 01 maggio 2017 alle 10:30
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print