Spicca il 7 a Danilo D'Ambrosio nelle pagelle stilate dal Corriere dello Sport dopo il 2-2 andato in scena ieri all'Olimpico tra Roma e Inter. E' il terzino destro il migliore della squadra di Luciano Spalletti, che al suo interno conta solo due bocciati (Perisic con 5 e Brozovic con 5,5). 

HANDANOVIC 6 Qualche respinta difettosa e una volta lo salva il palo, ma sulla punizione di Kolarov è super. Sul gol di Under rimane impietrito e non prova neppure la parata. 
D’AMBROSIO 7 A destra va come un treno e soprattutto crossa sempre con precisione. Suo l'assist dell'1-0. Ripresa più accorta, ma non sbaglia quasi niente. 
DE VRIJ 6 Contro Schick fatica e qualcosina concede, ma nel complesso limita i danni e imposta discretamente. 
SKRINIAR 6.5 Spesso pressato, sbaglia qualche appoggio e forse esce in ritardo sull'1-1 d Under. Nel corpo a corpo tiene bene ed è lui che sorregge la difesa. 
ASAMOAH 6.5 Quando spinge non ha paura e chiude anche con attenzione. Il suo lo fa bene e si concede zero distrazioni. 
JOAO MARIO 6 Perde qualche pallone di troppo, ma mette il piede nell'azione dell'1-0. Si dà un gran da fare affondando anche sulla fascia. 
BROZOVIC 5.5 Batte l'angolo del 2-1 e offre una prova concreta, con palloni recuperati e lavorati bene, ma anche diversi duelli vinti. Lo condanna l'errore sul rigore che fa sfumare la vittoria. 
BORJA VALERO 6 In mezzo garantisce palleggio, rintuzza bene e, partendo da mezzala, va a pressare. Non appariscente ma utile. Vecino (35' st) ng KEITA 6.5 Terzo gol nelle ultime due gare di campionato. Un gol lo sbaglia, ma poi lascia il segno. Un po' a destra e un po' a sinistra, ma sempre dentro la partita. 
ICARDI 6.5 Un'ora abbondante fuori sincronia: o è lui che scatta in anticipo o sono i compagni che gli danno palla in ritardo. Il dubbio resta, ma Maurito va più volte in fuorigioco e quando può far male latita. Poi, però, torna super Icardi e firma l'ottavo gol in A, il sesto all'Olimpico contro Lazio e Roma. 
PERISIC 5 Parte a sinistra, ma dopo 5' è già a destra. Non è a suo agio e all'intervallo non sembra convinto. Si sacrifica in fase difensiva, ma sbaglia molto, troppo Lautaro Martinez ng. 

Sezione: Rassegna / Data: Lun 03 dicembre 2018 alle 09:15
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print