L'Italia esce in malo modo con la Macedonia del Nord e per la seconda volta di fila non parteciperà ai Mondiali. Uno dei pochi a salvarsi, come certificato anche dalle pagelle dei quotidiani sportivi, è il nerazzurro Bastoni. Male, invece, l'altro interista Barella.

Pagelle Bastoni

Gazzetta dello Sport 6 - Vale per Bastoni il discorso di Verratti. Avrebbe fatto una gran figura con una squadra "pensante" attorno. Prendiamo il buono: con l’addio di Chiellini, la maglia del centrale di sinistra è sua. Pensiamo positivo.

Corriere dello Sport 6 - Sontuoso nei corpo a corpo e negli anticipi, ruba palla e fa ripartire la squadra. Conferma di avere personalità. 

Tuttosport 6 - Prezioso dietro dove garantisce sicurezza nella doppia fase di marcatura e palleggio, quando si spinge in avanti crea una superiorità non sempre sfruttata. 

----

Pagelle Barella

Gazzetta dello Sport 5 - C’era una volta Barella che sradicava palla, partiva come un treno e tirava anche in porta. Come in campionato è in versione ridotta, uno scatto e una sosta. Al tiro è la fotocopia “negativa” del passato. Dov’è il vero Barella?

Corriere dello Sport 5 - Non trova l’inserimento graffiante. Avanza il raggio d’azione, ci prova perché la gamba c’è, ma al momento decisivo non è preciso e lucido. 

Tuttosport 4,5 - Volitivo come sempre, eppure anche stavolta manca qualcosa per far quadrare i conti. 
 

Sezione: Rassegna / Data: Ven 25 marzo 2022 alle 09:10
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print