Vincenzo Montella, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, parla delle chance del Milan di vincere lo scudetto in questo strampalato campionato pieno di sorprese.

Lei è l’ultimo ad aver vinto con il Milan, la Supercoppa 2016, quest’anno i rossoneri si giocano lo scudetto. A inizio stagione disse: «Il Milan non è favorito ma darà fastidio fino alla fine». Sorpreso?
"Pensavo che sarebbero stati protagonisti a lungo, anche se non immaginavo di vederli davanti a 4 partite dalla fine. Pioli ha un vantaggio leggero ma importante, però è tutto aperto: il calcio sa essere crudele e non mancheranno altre trappole".

A partire dalla Fiorentina.
"Sfida tostissima, contro la rivelazione del campionato. Arriva da due ko ma ha qualità e intensità".

Lotta scudetto: chi è messo meglio?
"Sia il Milan che l’Inter sono in partita: ho visto i nerazzurri col Bologna, hanno dominato a lungo. Mi sono piaciuti anche atleticamente, ma è la testa nel rush finale a fare spesso la differenza. L’abitudine a giocare per certi traguardi può darti qualcosa in più, anche la spensieratezza dei giovani può trascinarti oltre i limiti".

Sezione: Rassegna / Data: Dom 01 maggio 2022 alle 10:20 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print