Con 350 milioni l'anno in arrivo dalla Superlega cambia completamente lo scenario per l'Inter. Come spiega oggi Tuttosport, l'annuncio del nuovo organo spiega anche perché Suning ha deciso di prendere tempo. I ricavi impenneranno di un minimo di 200 milioni, sottraendo a quel che arriva dalla Superlega quello che non arriverà dalla Uefa e dai diritti tv della Serie A

"Ma quei 200 milioni rappresenterebbero solo la base, perché poi occorrerebbe aggiungere gli introiti aggiuntivi relativi al cammino nel torneo e al possibile aumento dei compensi commerciali degli sponsor", scrive il quotidiano. E allora sì che il valore della società può aggirarsi attorno al miliardo, in sede di contrattazioni, considerando che Forbes aveva dato al club una valutazione da 617 miilioni e che Bc Partners si era spinto fino a 800. 

C'è poi l'intreccio con JP Morgan da considerare. Oltre a ispirare la Superlega, ha curato il collocamento dell'ultimo bond nerazzurro da 75 milioni. Questo potrebbe essere d'aiuto per rinegoziare il debito. In ultimo si attende quel che arriverà a livello di decisioni da parte del governo di Pechino. Essere nella Superlega potrebbe far cambiare idea alle alte sfere sugli investimenti nel calcio.

VIDEO - TRAMONTANA: "BUON 1-1, ERIKSEN HA DIMOSTRATO UNA COSA"

Sezione: Rassegna / Data: Mar 20 aprile 2021 alle 09:48
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print