Con il solito 'motivetto' dell'obbligo di +60 milioni e un taglio del monte ingaggi del 15%, Tuttosport nell'edizione odierna torna a ricordare la prospettiva di cessione pesante alla finestra in casa Inter: "Lautaro è il giocatore che potrebbe ritrovarsi con maggiori offerte" senza però dimenticare Bastoni, Barella, Skriniar  e Lautaro definiti "i quattro gioielli, quelli che hanno valutazione superiori ai 50-60 milioni. Anzi, per Lautaro si vola anche sopra i 70. Chiaramente la cessione di uno di questi quattro giocatori risolverebbe la questione in poco tempo, ma Marotta e Ausilio proveranno a scavalcare l’ostacolo" tranquillizza il quotidiano torinese che passa al vaglio le soluzioni alternative sul tavolo di Viale della Liberazione: "Innanzitutto i risultati della squadra stanno aiutando molto il club. La Coppa Italia ha permesso all'Inter di incamerare oltre 10 milioni fra premi, incassi e bonus dagli sponsor. Almeno altri 3 milioni arriveranno dalla partecipazione alla Supercoppa italiana e poi c'è ancora il discorso scudetto" che permetterebbe un incasso di 18 mln, tre in più rispetto al secondo posto. 

Introiti ai quali potrebbe potrebbero aggiungersi eventuali entrate dai ricercati Dumfries, Pinamonti e dal potenziale addio di Stefan De Vrij, "in scadenza nel 2023, potrebbe prolungare di un anno per valere almeno 20 milioni sul mercato". Sull'attaccante di Cles, in prestito all'Empoli, TS spiega: "Non può valere meno di 25 milioni, potrebbe essere concretamente una delle chiavi più importanti dell'estate nerazzurra". 

Senza contare che quest'anno l'Inter tornerà ad avere gli introiti degli abbondamenti, la cui campagna aprirà il prossimo 18 maggio, si attendono cifre tra i 9 e gli 11 milioni. Inoltre "Suning potrebbe rinnovare le sponsorizzazioni della maglia di allenamento e del 'naming rights' del centro sportivo di Appiano Gentile che hanno fruttato all'Inter circa 11.5 milioni nel bilancio 20-21".

Sezione: Rassegna / Data: Sab 14 maggio 2022 alle 09:56
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
vedi letture
Print