La sconfitta dell'Inter in Coppa Italia contro la Juventus viene analizzata da Tuttosport come la conferma del fatto che Conte è, parole del quotidiano, "un animale da campionato, da corsa a tappe, dove sa imprimere alle sue squadre quel ritmo decisivo per arrivare quasi sempre al traguardo". Ha avuto meno fortuna nelle coppe, il tecnico, anche se al Chelsea ha vinto una FA Cup e lo scorso anno ha giocato una finale di Europa League. "Detto ciò, all’Inter, a meno di clamorosi ribaltoni martedì prossimo a Torino, rimane il campionato", scrive il quotidiano.

A questo punto "l’obiettivo alla lunga non può essere che lo scudetto. Conte più volte ha dichiarato che nessuno nel club gli abbia chiesto di vincerlo, ma dopo il secondo posto della scorsa stagione e il gap ormai azzerato con la Juventus, lui per primo vuole arrivare a centrare l’obiettivo grosso. In fondo due estati fa ha scelto l’Inter per questo, per riportarla a vincere il campionato, per essere lui il primo a fermare il dominio della Juventus che aveva fatto iniziare nel lontano ’11-12".

Prossima tappa, quella di Firenze prevista per domani. In campo presumibilmente Hakimi, Lukaku e Vidal (quest'ultimo squalificato per Juve-Inter) insieme a Sanchez, altro giocatore che a Torino marcherà visita per decisione del giudice sportivo. "Conte, però, vuole delle risposte e a fine stagione attenderà di capire quale sarà il futuro dell'Inter, chi sarà al comando del club, se lui sarà ancora riconosciuto come guida della squadra anche per un nuovo progetto - si legge ancora -. Oggi, con le trattative in corso, è ancora presto per capire il domani. Certo, un'Inter che si ritroverà con una proprietà ancora forte, potrà puntare su Conte e sul suo ricco profilo; viceversa la separazione sarebbe la conseguenza più logica per tutte le parti".

Sezione: Rassegna / Data: Gio 04 febbraio 2021 alle 09:48
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print