L'Inter lavora sulla diminuzione del monte ingaggi. Dagli attuali 134 milioni deve passare, scrive Tuttosport, a 100 milioni. Bisogna infatti rispettare determinati parametri sottoscritti quando è stato collocato il maxi-bond da 415 milioni di euro. 

"Una robusta sforbiciata può arrivare tramite la cessione di Brozovic e una riflessione sulla conferma di Lukaku che, se anche sarà definita col Chelsea a giugno, non potrà avvenire alle cifre attuali (11 milioni lordi) - si legge - Si scollina oltre 30 milioni aggiungendo gli stipendi di Dumfries, possibile partente al termine della stagione, e Handanovic che può lasciare dopo oltre un decennio alla Pinetina".

Per contro ci sono però i rinnovi di Calhanoglu e Bastoni. E bisognerebbe trovare lo stesso dei sostituti degli eventuali partenti. "Per questo occorre valutare bene la richiesta di aumento di Bastoni intorno a 6 milioni netti. L’Inter non può dare il via a una catena generalizzata di rialzi simili. Al tempo stesso diventa urgente accelerare la valorizzazione di talenti giovani come Asllani che hanno le potenzialità per rimpiazzare calciatori più remunerati", ricorda il quotidiano.

Sezione: Rassegna / Data: Ven 31 marzo 2023 alle 09:55
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print