Le trattative tra Suning e Bc Partners proseguono. Come racconta Tuttosport, "secondo indiscrezioni, la risposta della famiglia Zhang potrebbe arrivare entro la fine della prossima settimana. Sono troppe le variabili sul futuro economico dell’Inter per non dare una risposta in tempi brevi. Il gruppo di Nanchino assicura di essere in grado di rispettare tutte le scadenze finanziarie da qui alla fine della stagione 2020-21. Ma i fatti dimostrano che la situazione è decisamente più complessa".

Tanti, infatti, i nodi da sciogliere a livello economico. " Al momento - si legge ancora - l’Inter sarebbe l’unica società di Serie A che ha chiesto una dilazione per rateizzare il pagamento degli ingaggi di novembre e dicembre, approfittando della concessione della Figc rispetto al termine del 16 febbraio. I punti all’ordine del giorno della trattativa tra Suning e BC Partners sono numerosi. Dal prezzo di acquisto all'entità delle quote da trasferire; dalla definizione precisa di quanti ricavi incagliati in Cina sono effettivamente incamerabili nelle casse nerazzurre alla struttura di una possibile governance congiunta nel caso in cui Suning intenda mantenere una quota, fino alla precisazione di quanti degli sponsor cinesi potrebbero restare legati all’Inter con un cambio di proprietà".

Tuttosport registra anche una curiosità. "Da fine novembre del 2018 la proprietà nerazzurra ha registrato una società in Inghilterra, con sede a Londra. Si chiama Suning Sports Group International. Il direttore è Steven Zhang, ma l’azionista principale è il padre Jindong. La società (il suo ultimo bilancio è stato depositato il 4 febbraio scorso) è stata registrata in collaborazione con la multinazionale Vistra che ha seguito la pratica".

Sezione: Rassegna / Data: Mar 09 febbraio 2021 alle 10:14
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print