Le pagelle di Tuttosport "inchiodano" particolarmente il reparto offensivo. Finché non si arriva al duo d'attacco Lukaku-Martinez, infatti, le uniche due insufficienze sono i 5,5 a Eriksen e Darmian. Il migliore è in porta, Samir Handanovic: 7. "Ha un conto aperto con Cristiano Ronaldo che ci prova due volte da par suo e viene rispedito al mittente: interventi che da soli valgono il voto".

Sufficienza raggiunta sia per Skriniar ("Sta alla larga dai guai e tiene alto il muro nerazzurro") e Bastoni ("Ci mette il corpo per bloccare le staffilate di CR7 e anche sulla palle alte è quasi sempre il primo ad arrivare"), mentre De Vrij arriva a 6,5 ("Si immola su un bolide del fenomeno portoghese a botta sicura sul calar del primo tempo"). Solo 5,5 per il subentrante Kolarov.

A centrocampo è 6,5 il voto sia per Hakimi ("Quando entra in area, come al 10' pt, fa sempre paura") che per Barella ("Dimostra ancora una volta di essere in una condizione fisica e atletica strepitosa"), Brozovic si ferma invece al 6. Come detto, sono da 5,5 le prestazioni di Eriksen ("Quando Conte lo sposta e lo chiama a dirigere le operazioni entrando maggiormente nel gioco, aumenta la sua efficacia, pur senza lasciare il segno") e Darmian ("Funzionale nel contenere le sempre pericolose accelerazioni di Kulusevski, ma da subito costretto a utilizzare le maniere forti"). Condividono il voto con Perisic, va meglio a Sensi: 6,5. "Ci prova un paio di volte e nel complesso entra bene, forse tardi". 

Bocciati i due davanti. Lukaku "sparisce troppo in fretta dal campo, nonostante la generosità nel forcing finale, quando ormai non c’è più niente da fare" e si becca un 5 mentre Lautaro scende a 4,5: "Ha sul piede la palla del possibile vantaggio dopo meno di dieci minuti, ma liscia il pallone e poi colpisce la scarpa di Bernardeschi. Poi ci ricasca poco dopo, quando al 28' pt si divora un’occasione d’oro".

Voto 5 anche per Conte: "Attendista e coperta la sua Inter, senza fretta, aspettando come un cobra il momento ideale per colpire, peccato però che quel momento non arrivi mai: è la conferma di quanto la squadra fatichi quando deve dominare la partita senza potersi appoggiare sull’avversario che non concede spazi aperti e campo libero per partire".

Promosso l'arbitro Mariani, 6,5. Tra i bianconeri spiccano un 8 a Danilo e i 7,5 per i centrali Demiral e De Ligt, fino ai 7 per Ronaldo e Pirlo.

Sezione: Rassegna / Data: Mer 10 febbraio 2021 alle 09:48
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print