Per arginare Zlatan Ibrahimovic nel derby dal sapore di Scudetto, Antonio Conte non rinuncia alla sua SDB. Da quando è rientrato in Italia, Zlatan ha sempre segnato nella stracittadina: Skriniar, De Vrij e Bastoni, che hanno ritrovato solidità e scalato la classifica fino alla vetta con l'Inter, ora sono chiamati alla prova del nove contro il gigante svedese.

Toccherà dunque alla ditta SDB andare in soccorso dell’Inter e riuscire dove altri – nel recente passato – hanno fallito. "Nel derby della scorsa stagione c’era Godin e non Bastoni, ma l’esperienza dello Sceriffo non bastò per arginare la voglia di Zlatan - ricorda La Gazzetta dello Sport -. Poche altre volte l’ex numero 2 nerazzurro era andato così in difficoltà nel corpo a corpo: Ibra dominò il duello, sovrastando Godin di testa per servire l’assist a Rebic e poi sfuggendo alla marcatura su calcio d’angolo, piazzando il 2-0 all’intervallo. Altro giro, altri protagonisti, altro dominio, stavolta reso anche più dolce dalla vittoria finale del Milan. Protagonista in negativo dell’Ibra-show dello scorso ottobre fu Kolarov, ipnotizzato e scherzato dalle magie di re Zlatan. Prima il fallo da rigore – ingenuo quanto netto – che ha portato alla rete del vantaggio con un tap-in dopo la respinta di Handanovic. Poi il piattone sotto misura per il raddoppio, con un movimento che mise a nudo tutti i limiti difensivi dell’ex terzino della Roma e anche la difficoltà di D’Ambrosio nel restare al passo di Leao".

Nel derby di domenica Conte si augura che la musica possa cambiare con i muscoli di Skriniar, l’intelligenza tattica di De Vrij e gli anticipi di Bastoni. Per la rosea lo slovacco è il volto della solidità ritrovata, con la svolta personale che cambiato gli equilibri difensivi: ora la sua leadership sarà fondamentale contro Ibra.

VIDEO - LA STELLA ROSSA RIPRENDE IL MILAN IN RECUPERO, STANKOVIC JR IMPAZZISCE DAVANTI ALLA TV

Sezione: Rassegna / Data: Sab 20 febbraio 2021 alle 08:45
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print