Una doppia partita da giocare per l'Inter. Quella contro il Verona di oggi pomeriggio e quella sul mercato. "Antonio Conte gioca su più tavoli. In campionato dà la caccia al Milan, sul futuro rilancia e aspetta di vedere le carte della società - scrive il Corriere della Sera - Alla vigilia della difficile trasferta di Verona, l’Inter insegue un Settebello di vittorie per provare a spodestare i rossoneri dal primo posto. L’operazione sorpasso però non è la priorità assoluta, la maratona per lo scudetto è lunga, le chance per giocarselo fino in fondo dipendono anche dalle mosse della società sul mercato che sta per aprirsi".

Secondo il quotidiano "l mercato è un’opportunità per completare una squadra, bisognosa di due rinforzi: una punta, se Nainggolan va a Cagliari è da valutare uno scambio con Pavoletti, e un centrocampista. Se la società segue si può puntare in alto, al contrario sarà tutto più difficile". Ovviamente "la congiuntura non è favorevole, i bilanci appesantiti dalla pandemia, occorre lavorare d’ingegno per aggiustare la rosa, se l’obiettivo è vincere. Dalla Coppa Italia del 2011 l’Inter non mette in bacheca un trofeo. Il mercato può essere una svolta, il refrain però è sempre lo stesso: prima si vende poi si compra". In uscita i soliti noti, Eriksen in testa.

C'è anche la partita, come detto. E Conte, secondo il quotidiano, "potrebbe cambiare modulo e passare a un attacco a tre con Lukaku, Lautaro e Perisic, per non dare vantaggi a Juric".

Sezione: Rassegna / Data: Mer 23 dicembre 2020 alle 09:48
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print