"Jonathan, Rocchi, Ricky: la rivincita dei tre peones". Titola così oggi la Gazzetta dello Sport in un pezzo che elogia la rinascita (tardiva?) dei tre nerazzurri, protagonisti principali dell'illusorio 1-0 alla Roma in Tim Cup.

Chi ha più chance di restare anche l'anno prossimo è Alvarez. "Pagato un totale di 9,5 (bonus compresi) milioni, Alvarez si è dato quella mossa auspicata da tanti e si sta prendendo un po’ di rivincite. 'Resterà all’Inter', dice il suo agente Simonian a tuttomercatoweb. Ora gli serve solo la continuità, quella datagli dall’eccezionalità di poter giocare sempre", spiega la rosea.

Più dura per Rocchi e Jonathan. "Contro l'Atalanta il gol dell’1-0 - illusorio - è da grande attaccante, lui che ha segnato 100 gol in serie A e che nella Lazio era cecchino pazzesco. A Trieste contro il Cagliari è andato vicino al gol, contro la Roma ha dato quel colpo di tacco e fatto una partita accettabilissima, prendendosi la rivincita in questa seconda vita. 'Vorrei restare anche l’anno prossimo, vedremo...' ha detto. Più facile no che sì, ma avrà ancora una manciata di gare da titolare per confermare quegli applausi recentemente meritati. Jonathan Cicero - non il rugbista Andrea Lo Cicero - è stato per mesi e mesi dentro al frullatore, fra panchina e apparizioni fischiate. Di lui si ricorderanno un primo tempo corposo nel ritorno contro il Tottenham e quel gol alla Roma. Che poi siano indizi sufficienti per una riconferma, bé, questa è un’altra storia", chiude la Gazzetta.

Sezione: Rassegna / Data: Sab 20 aprile 2013 alle 11:19 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print