Occhio alle fasce. È in quelle zone di campo, infatti, che sia Psv che Inter costruiscono maggiormente le proprie fortune. La Gazzetta dello Sport ricorda questo dettaglio nell'anticipare i temi tattici del match del Philips Stadion. "Dai lati partono principalmente cross, anche se le ultime uscite hanno fatto vedere varianti: l’Inter ne piazza 26 a partita, 4 in più che ogni rivale di A - si legge -. E contro il Tottenham sono stati 22: di più, fra le 32, ha fatto solo il Liverpool, con 23. Diversificare, aumentando le partenze verso la porta di Perisic e Politano, o gli scambi con il Ninja, renderebbe la squadra di Spalletti meno prevedibile, facendo calare anche l’attenzione dei difensori dalla marcatura di Icardi".

Particolare attenzione dovranno fare anche gli esterni difensivi nerazzurri, "perché se De Jong è un centravanti di lotta e di «servizio», la vera arma di Van Bommel sono le due ali, Bergwijn e Lozano - sottolinea la rosea -. I 26 gol in 7 partite sono nati spesso così, con ripartenze immediate, tagli in diagonale, con o senza palla, che portano all’uno contro uno e al tiro. D’Ambrosio e Asamoah non bastano, serve un lavoro d’equipe". Ecco la probabile formazione:

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi.

VIDEO - INTER-CAGLIARI A QSVS: DALBERT RESUSCITA, I PROBLEMI DI DAZN E POLITANO CHE TIRA GIU' I PECORINI

Sezione: Rassegna / Data: Mer 03 ottobre 2018 alle 08:59 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print