La Gazzetta dello Sport prova a tracciare un quadro di quella che sarà l'Italia del futuro. "Zaniolo. Scamacca. Raspadori. Tonali. I rientri di Sensi, Pellegrini e possibilmente Kean", sono i primi nomi segnalati dalla rosea, assieme a qualche Under 21 di belle speranze come Frattesi e Rovella.

Per rigenerare la difesa, secondo il quotidiano, sarebbe stato ideale avere un altro Bastoni a destra per poter sostituire in toto la coppia Bonucci-Chiellini in ottica futura. "Fossimo in Mancini, gli faremmo un bel discorsetto in prospettiva Qatar, stringere i denti altri sedici mesi, tanto è abituato, non giocarle tutte per far crescere Bastoni, che è il futuro, e poi si dedichi anche alla pesca, se vuole", scrive il quotidiano.

Davanti ci sono giocatori di prospettiva. "Raspadori ha assaggiato la Nazionale e ci resterà, dall’Under 21 arriverà Scamacca". E poi il centrocampo. "Il vero grande acquisto sarebbe il rientro di Zaniolo, quello vero, in prospettiva il miglior giocatore italiano degli ultimi anni".

VIDEO - RODRIGO MUNIZ, RAFFICA DI PRODEZZE: UN FUTURO CRAQUE NEL MIRINO DELL'INTER?
Sezione: Rassegna / Data: Mar 13 luglio 2021 alle 10:52
Autore: Mattia Todisco
vedi letture
Print