Tentativo di fuga per l'Inter che a Salerno trova la sesta vittoria consecutiva, la quinta senza subire gol, e rischia di vincere il "titolo d’inverno con una giornata di anticipo se l’Atalanta oggi non riuscirà a battere la Roma e se il Milan domani sera a San Siro dovesse perdere lo scontro diretto con il Napoli" come sottolinea il Corriere della Sera che parla della trasferta all’Arechi come una "specie di vacanza", contro una tenera Salernitana, contro la quale l'Inter disintegra il record delle 99 marcature nell'anno solare dopo 71 anni.

"La Salernitana è solo in un paio di accelerazioni del vecchio Ribery, che non accetta la resa. Troppo poco. Ma è la situazione societaria a preoccupare i tifosi, che espongono uno striscione lungo tutta la curva degli ultrà provocando la Figc: 'Gravina mantieni la promessa, Dilettanti, promozione o nei campi di periferia: la Salernitana non ha categoria'. In teoria quella contro l’Inter potrebbe essere l’ultima partita casalinga in serie A della squadra di Colantuono anche se difficilmente il Consiglio federale martedì prenderà provvedimenti drastici".

La partita è gestita dai nerazzurri e prende un verso a senso unico: "Troppo netta la differenza di valori". L’Inter vola serena trascinata dalle sue ali: gli esterni-traino specie nel primo tempo, planando leggera verso un finale di stagione al top della forma e chissà che non sia anche della classifica.
Sezione: Rassegna / Data: Sab 18 dicembre 2021 alle 13:00
Autore: Egle Patanè
vedi letture
Print