Complimenti al Napoli, solita freddezza per l'Inter, critiche a Milan e Juve. Arrigo Sacchi analizza la due giorni Champions delle italiane alla Gazzetta dello Sport.

Dove può arrivare il Napoli?
"Se non cade nella trappola del successo, e mi auguro proprio di no, se tutti restano umili e non smettono di correre, credo che possa fare strada. Chissà, magari pure in semifinale se i sorteggi non saranno troppo cattivi...".

All’Inter è sufficiente un successo col Viktoria per avanzare.
"Impresa non impossibile. L’Inter è una squadra che pratica un calcio italiano: difesa solida, contropiede e grande affidamento sui singoli. I giocatori hanno qualità tecniche notevoli e hanno tanta esperienza. Il gioco non è sempre di livello europeo, cioè moderno, però col Barça al Camp Nou hanno disputato un’ottima prestazione. Pure l’Inter può andare avanti e magari sfruttare le grandi doti dei tanti campioni che ha in squadra".

Possibile la semifinale anche per i nerazzurri?
"Di impossibile non c’è nulla, credo che le due partite col Barcellona, dopo un periodo difficile, possano aiutare a ritrovare l’autostima. E poi, quando c’è l’autostima, si può pensare di correre verso la gloria".

Giudizio negativo sul Milan?
"Non sufficiente, per ora. Mi aspetto di più, so che possono fare di più e lo hanno già dimostrato. Non si può giocare uno contro uno con gli attaccanti del Chelsea, i difensori vanno in difficoltà se non hanno un aiuto".

Juve, la delusione più grande.
"Giudicare ora è impossibile. Il fatto è che, quando si doveva intervenire per correggere la rosa, sono state fatte scelte che ora si sono rivelate sbagliate".

Sezione: Rassegna / Data: Ven 14 ottobre 2022 alle 10:34 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print