Intervistato da TuttosportStefano Capozucca, dirigente del Frosinone, torna sulla recente retrocessione dei laziali, ma non solo. "Pinamonti ha avuto una crescita eccezionale con Baroni: 5 gol, 3 assist, 3 pali e alcune occasioni sfumate di poco che avrebbero potuto portarlo in doppia cifra. Cassata, invece, è un esterno offensivo di grandissime qualità. Deve imparare a gestire l’irruenza negli interventi, ma ha davvero potenzialità enormi", dice l'ex Genoa. 

Entrambi torneranno alla casa madre? 
"Sì, sono due prestiti secchi (e Pinamonti con solo il minimo di stipendio a carico del Frosinone, ndr) e torneranno rispettivamente a Inter e Sassuolo: saranno comunque protagonisti anche del mercato estivo". 

Quali saranno le società protagoniste del mercato? 
"La Juve di sicuro perché vuole essere vincente anche all’estero e il Napoli cambierà molto. E poi l’Inter: non tanto perché Marotta abbia qualcosa da dimostrare, ci mancherebbe, ma perché il club vuole colmare il gap con la Juve. Da loro mi aspetto un colpo di altissimo profilo, “alla Ronaldo”". 

Uno straniero o un "gioiello" italiano? 
"Ora mi chiede troppo... Posso dire che sicuramente Chiesa e Barella saranno due giocatori fondamentali per il mercato Italiano. Zaniolo? E’ troppo presto per avere certezze: la Roma è ancora in mezzo al guado per la Champions e le strategie dipenderanno da quello". 

Sezione: Rassegna / Data: Mer 08 maggio 2019 alle 11:04 / Fonte: Tuttosport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print