Marco Branca è un doppio ex di Inter e Udinese. Ha giocato con entrambe le maglie e tra i nerazzurri ha vestito anche il ruolo di dirigente. "Contro questa Udinese, non sarà semplice per l’Inter", dice Branca a Tuttosport definendo l'avvio di stagione dell'Inter "di assestamento. Può essere che la botta di aver perso il campionato non sia ancora stata superata".

Più che l'assenza di Lukaku, l'ex dt è convinto che si avverta quella di Perisic. "Un errore lasciarlo partire? Non si poteva fare altrimenti, perché lui voleva provare l'esperienza in Premier League prima di fine carriera. Era a fine contratto, sono stati fatti dei tentativi ma capisco Ivan, non c’era motivo per cui non dovesse togliersi questa soddisfazione personale. Gosens? È arrivato a Milano che non stava bene, ora credo possa aver di più tempo per poter tornare ai suoi livelli. Per me è un ottimo giocatore".

Nessun rimpianto per Dybala ("Bisogna guardare avanti"), in attacco c'è un Martinez che spera sempre di più di seguire le orme di Milito.  "Glielo auguro. Ha le caratteristiche per essere un giocatore completo, ha tutto: segna di testa, di destro, di sinistro, su rigore", dice ancora Branca.

Il grande tema del mercato è stato però Skriniar. "Se lo avrei venduto? Da un punto di vista sportivo no, però poi ci sono degli altri aspetti da soddisfare che solo la società conosce. Essere riusciti a trattenerlo è un vantaggio per l’Inter. Certamente può esser stato influenzato negativamente dalle voci di mercato anche perché lui si è sempre dimostrato legato a questa società".

In ogni caso Branca è convinto che l'Inter possa dire la sua sia in campionato che in Champions. "È un girone complicato. Ma a questa Inter basta una sola grande prestazione per sbloccarsi, ritrovarsi e non fermarsi più. Se ritrova il bandolo della matassa può giocarsela con chiunque. Scudetto? Se la giocheranno le solite. Milan, Inter, Napoli e Juventus".

Sezione: Rassegna / Data: Ven 16 settembre 2022 alle 09:38
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print