Bella intervista della Gazzetta dello SportTammy Abraham. L'attaccante lancia la sfida alle altre di A e si gode la nuova partnership nascente con Paulo Dybala.

Lei ha conosciuto Conte: che ricordi ha di lui?
"L’ho conosciuto quando arrivò al Chelsea. Era l’inizio della stagione e io poi andai in prestito, ma ho avuto modo di verificare che è un grande uomo e un grande allenatore".

La vogliamo far litigare: chi è meglio Mourinho o Conte?
(Ride) "Come fai a scegliere? Sono due grandi tecnici e hanno fatto entrambi una grande carriera. Poi con Mourinho ho lavorato di più, mi ha conosciuto che ero un ragazzino. È uno che sa portarti sempre al meglio. L’ho detto diverse volte quanto gli sia grato per avermi fatto crescere".

Che cosa ha pensato quando la Roma ha preso Dybala?
"Penso che sia un privilegio aver portato un giocatore così forte nella nostra squadra. Significa molto per i tifosi, che infatti lo hanno accolto alla grande. Il messaggio mi pare chiaro: la società sta sviluppando un grande progetto tecnico e i risultati si stanno vedendo".

Senza giraci intorno: l’obiettivo della Roma è tornare in Champions League?
"Certo, l’obiettivo è quello: tornare in Champions. Occorre fare passi avanti per rientrare fra le prime quattro del campionato".

Allora si può archiviare per il momento il sogno scudetto?
"Direi una bugia se dicessi che non voglio vincere lo scudetto. Tutto vogliamo vincerlo, ma dobbiamo dimostrare sul campo il nostro valore. Abbiamo una grande squadra, una grande società e un grande allenatore. Solo il cielo è il nostro limite".

Sezione: Rassegna / Data: Ven 29 luglio 2022 alle 11:16 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print