Il vice president dell’Inter Javier Zanetti si presenta anche in zona mista per esporre il punto di vista del club subito dopo la pesante sconfitta contro la Juventus che pregiudica i piani di terzo posto dei nerazzurri. FcInterNews.it, presente col suo inviato, vi riferisce le sue parole:

Un’altra sconfitta che ci può stare contro la prima della classe, ma l’obiettivo stagionale si allontana e il Milan ora incalza:
“Sì, è una sconfitta che ci può stare perché giocavamo contro una grande squadra, purtroppo è arrivata per la loro bravura e anche per responsabilità nostre. Ora è il momento di guardarsi dentro e dare qualcosa in più, gli ultimi due mesi sono stati negativi. Mancano 11 partite e bisogna cambiare passo”.

Ma cos’è cambiato in questi due mesi?
“Abbiamo perso solidità, certezze. Anche queste sconfitte ti fanno perdere fiducia. Dobbiamo tornare a essere solidi a partire alla fase difensiva di tutta la squadra. Dobbiamo sacrificarci tutti per cambiare passo dopo questi risultati negativi”.

Ma come si esce da questo momento?
“Lavorando, sacrificandosi, parlando fra di noi. Cercando di risolvere la questione al più presto perché il calcio non ti dà tempo”.

La fiducia a Roberto Mancini resta intatta?
“Certo, Roberto è un allenatore di grande esperienza e siamo insieme in questo progetto. Soprattutto nei momenti difficili va supportato e cercare di tornare a vincere al più presto”.

A questa squadra, dopo l’inizio stagione, sembra mancare il cuore:
“E’ una squadra nuova, ci sono tanti ragazzi che stanno capendo cosa vuol dire indossare questa maglia. Soprattutto in questi momenti difficili il gruppo si può rinforzare. A me è successo in passato, sono diventato più forte dopo dei momenti difficili. E’ così che si esce”. 

Sezione: News / Data: Dom 28 febbraio 2016 alle 23:56 / Fonte: Dall'inviato a Torino Mattia Zangari
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print