"I numeri della Juve in campionato sono importanti, non vedo come si possa fermare la squadra di Allegri. Ho una certa età e non ricordo una formazione così dominante". Ai microfoni di Radio 1, Alberto Zaccheroni parla così della dittatura sportiva esercitata dai bianconeri in un campionato che comunque sta muovendo passi importanti a livello di movimento globale: "La Serie A sta crescendo molto sul piano del gioco - aggiunge Zac -. Una volta ci mancava l'intensità della Premier, ora mi diverto molto a vedere anche le gare in cui si affrontano squadre di media classifica".

Parlando della sua esperienza esotica come ct degli i Emirati Arabi Uniti, Zaccheroni spiega che gli allenatori italiani vanno di moda ormai da anni all'estero: "Qualcosa abbiamo vinto tutti, da Ranieri a Spalletti. passando per Conte, Mancini, Ancelotti e Di Matteo. La lista non finisce mai, non mi viene in mente un italiano all'estero che non abbia portato a casa qualcosa".

Chiosa sulle italiane impegnate in campo continentale: "Stiamo crescendo sul piano dell'intensità, a livello tecnico-tattico siamo sempre stati avanti. Penso saremo protagonisti in Europa"

Sezione: News / Data: Lun 03 dicembre 2018 alle 10:15
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print