Dai microfoni di Teleradiostereo, Peppino Tirri, noto procuratore che portò Eto'o all'Anzhi, dice la sua sui prossimi movimenti di mercato.

Rolando vicino alla Roma nel mercato estivo? “Il prezzo del cartellino è rimasto di 15 milioni e non si è potuto fare niente.”

Ingaggio adatto ai parametri della Roma? “No, penso di no. Per gennaio lo vedo molto complicato.”

Si muoverà qualcuno dei suoi a gennaio? “Al momento è prematuro parlarne. Quello invernale è un mercato difficile… Chi ha bisogno in Italia di intervenire? Credo che si lavorerà molto poco. Al massimo vedremo qualche prestito. Non prevedo trasferimenti di un certo livello. Una possibile partenza di Milito dall’Inter? Se ne parlava anche in estate… L’Inter prenderà qualcosa, ma non credo farà grandi operazioni. Quanti giocatori ho spostato nella scorsa estate? Eto’o, Mariga… Poi altre cose fatte all’estero. Inter di nuovo sul camerunense? No è una leggenda metropolitana. La scelta di Eto’o? Lui mi dice che sta benissimo e che stanno cercando di costruire una squadra fortissima. Per altro vive a Mosca.”

L’ultima volta che ha sentito Sabatini? “Stamattina, ma non per questo abbiamo parlato di difensori centrali per gennaio! Semplici telefonate di aggiornamenti sul lavoro.”

Come valuta Nico Lopez? “E’ un ottimo giocatore, l’ho visto direttamente. A chi può assomigliare? E’ complicato trovare già delle somiglianze. Ha grandi caratteristiche sia fisiche che tecniche. “

Dedè? “Si ma già costa 12 milioni di euro. Non credo che si muoverà a gennaio. Uvini? In Brasile ci sono tantissimi buoni giocatori. Quelli di cui si parla costano tutti oltre 20 milioni, non credo si muoveranno…”

Lassana Diarra accostato alla Roma? “Non credo, guadagna un mare di soldi e non credo che il Real Madrid possa darlo in prestito”.

Sezione: News / Data: Gio 17 novembre 2011 alle 19:38
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print