"Sulla carta può essere una giornata favorevole all'Inter. Nel calcio non si può mai dire, ma i nerazzurri affrontano il Cagliari a Milano, mentre la Juve se la vedrà con la Lazio e il Napoli con il Milan". Ne è convinto Luisito Suarez, bandiera per ben nove stagioni dell'Inter con cui vinse tre campionati, due Coppe dei Campioni e due Coppe Intercontinentali, disputando 328 partite e segnando 54 gol, che a TuttoMercatoWeb.com analizza il momento dei nerazzurri e le possibilità di accorciare in classifica: "Ci può stare perdere una partita, a Bergamo abbiamo visto un'ottima Atalanta che ha meritato i tre punti e l'Inter era anche senza giocatori importanti. L'impegno col Cagliari non deve essere sottovalutato, ma c'è davvero la possibilità di riprendersi subito perchè è un avversario alla portata. L'Inter in casa è caduta contro una squadra di bassa classifica come il Siena - ha ricordato Suarez - ma non bisogna dimenticare che quella era un'altra Inter, ora ha trovato una solidità importante con la difesa a tre".

Può essere l'occasione per recuperare punti dalla testa della classifica?
"Non è da escludere che l'Inter possa accorciare sulla Juve in classifica: la Lazio non è un avversario semplice e poi è chiaro che i bianconeri penseranno anche alla sfida di Champions".

La Champions quanto può influenzare il campionato della Juve?
"Sicuramente tanto. Il calcio è cambiato, ora ci sono rose molto numerose ma è chiaro che si perde qualcosa nell'affrontare impegni così importanti che ti tolgono tante energie fisiche e mentali. Se la Juve dovesse passare il girone alla lunga potrebbe perdere qualcosa per strada".

Sezione: News / Data: Sab 17 novembre 2012 alle 07:30
Autore: Fabrizio Romano / Twitter: @FabRomano21
vedi letture
Print