Intervenuto ai microfoni di Inter ChannelAndrea Stramaccioni parla nel post-partita della gara vinta contro il Cluj in Europa League: "Ho visto il risultato del Rubin Kazan, ha vinto in casa dell'Atlético Madrid, questo significa che il nostro era un grande girone. Siamo cresciuti tanto, e fra Chievo e Cluj forse abbiamo subito 1-2 occasioni. La difesa a 4 prima ci dava dei problemi, adesso siamo sulla strada giusta, continuiamo così. Il 2-0 è un ottimo risultato, abbiamo fatto una gara ideale da coppa, senza esporci mai ai pericoli. Il livello dell'Europa League è certamente alzato, se facciamo un gol in Romania ce ne dovrebbero far 4...". 

C'è però l'amara macchia dell'infortunio a Diego Milito: "Diego è insostituibile, non è un alibi ma un plauso al valore del calciatore che è prima umano e poi calcistico. Non per giochi di mercato, ma perché è Diego Milito. Domattina giriamo pagina tutti dobbiamo mettere qualcosa in più anche per lui. Il lavoro aumenta, nel progetto di offensività perdere il calciatore principale è una cosa che ci segnerà. Io credo che con Cassano e Palacio abbiamo dimostrato pericolosità, adesso aumentano le responsabilità di chi sarà chiamato in causa perché io giocherò sempre con la stessa base cioè i 4 difensori, i 3 centrocampisti e i 3 davanti". 

Kovacic ha fatto una grande partita: "Sì, Mateo ha fatto una grande partita ma adesso faccio il pompiere perché dobbiamo goderci bene questo calciatore. Siamo arrivati prima dei grandi club europei, rispondendo anche alle critiche fatte da qualcuno. Ha sbagliato qualche pallone ma cercava sempre il dribbling, ha eseguito alla lettera ciò che gli ho detto e adesso va tutelato, non l'ho mandato nemmeno alle interviste perché adesso bisogna spegnere i riflettori. Può giocare mediano in un centrocampo a due, sul centro-sinistra, lui oggi è stato protetto da Gargano e Cambiasso e in cabina di regia ha dettato i tempi. Con Stankovic e Kuzmanovic può giocare da secondo regista, è un calciatore moderno che può cambiare direzione nello stretto". 

Sezione: News / Data: Ven 15 febbraio 2013 alle 08:00
Autore: Riccardo Gatto / Twitter: @RiccardoGatto1
vedi letture
Print