Intervenuto ai microfoni di Inter ChannelAndrea Stramaccioni commenta così la sconfitta interna contro la Roma, che costa la qualificazione alla finale di Tim Cup: "I 50.000 presenti a San Siro hanno visto che l'Inter ha dato tutto ciò che aveva e anche di più, il pubblico ci ha sostenuto fino alla fine e hanno capito la situazione - spiega -. Noi volevamo la finale, peccato. Soprattutto nel primo tempo abbiamo fatto la partita, mantenendo l'intensità alta. Poi la Roma ha cambiato le energie con calciatori di gamba come Balzaretti, e hanno avuto un'arma in più di noi anche se i ragazzi della Primavera hanno dato tutto. Il momento è fotografato anche dalla perdita di Cambiasso nel riscaldamento. Questa sera mi dispiace aver perso il gol del pareggio su una palla persa, regalando loro il contropiede perché avevamo lavorato su questo. Il coronamento della sfortuna è quella scivolata di Handanovic". 

L'allenatore nerazzurro ha anche un rammarico stagionale: "Sulla stagione invece il mio rammarico è quella posizione di classifica brutta, che non ci aspettavamo. Quando eravamo al completo abbiamo battuto le prime 4 in classifica, abbiamo dimostrato di poter stare davanti. Qualsiasi squadra nelle nostre condizioni avrebbe sofferto. Difendo comunque i miei calciatori e il mio gruppo". 

Un pensiero poi su Alvarez: "Adesso sta riuscendo tanto, riesce a giocare con frequenza, è in salute, sta dimostrando il suo valore e le sue potenzialità. Non aveva mai trovato continuità, questo schema ne esalta le caratteristiche. Ora è nelle condizioni migliori per fare bene". 

Sezione: News / Data: Mer 17 aprile 2013 alle 23:29
Autore: Riccardo Gatto / Twitter: @RiccardoGatto1
vedi letture
Print