La scelta dell'area per la costruzione del nuovo stadio si deve fare anche seguendo determinati criteri sul piano logistico. E in questo senso, l'area di San Donato Milanese è una scelta che sorride ampiamente all'Inter: perché il Comune dell'hinterland meridionale del capoluogo lombardo sul piano logistico è una zona praticamente perfetta, ampiamente servita sul piano viario ma anche e soprattutto dei mezzi pubblici: un vero e proprio hub del trasporto locale, al quale potrebbero anche essere aggiunte ulteriori migliorie.

San Donato è infatti raggiungibile facilmente sia dal centro di Milano sia da fuori; la stessa zona visionata per costruire lo stadio si trova in un punto nevralgico della viabilità. L’aeroporto di Linate dista meno di 10 chilometri in linea d’aria ed è collegato alla zona dalla Tangenziale Est. L’altra arteria che attraversa l’aerea è l’autostrada del Sole, col Comune già pronto a creare degli svincoli appositi per raggiungere lo stadio senza dover passare per le vie cittadine. Altrettanto comoda è la stazione delle Ferrovie dello Stato, attigua allo spazio dove dovrebbe sorgere lo stadio da dove partono i treni del Passante Ferroviario. Non dimentichiamo, inoltre, la presenza del capolinea della linea 3 della Metropolitana Milanese. 

 

Sezione: News / Data: Ven 08 febbraio 2013 alle 14:03 / Fonte: Tuttosport
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print