Il giornalista della Rai Ciro Venerato parla del futuro prossimo dell'Inter, tra sogni di mercato, sanzioni Uefa e cessioni importanti:

PRESO TOULALAN - Dopo l'acquisto definito in gennaio del difensore colombiano Murillo, l'Inter ha messo a segno il secondo acquisto per giugno: è in arrivo il centrocampista francese Toulalan, che a giugno si svincolerà dal Monaco. Per il mediano è pronto un triennale da 2 milioni a stagione.

SANZIONI UEFA - I nerazzurri sono sempre in attesa di conoscere la sanzione dell'Uefa per il Fair Play Finanziario. Con ogni probabilità tre saranno le sanzioni del massimo organo continentale: la rinuncia alla quasi totalità degli introiti provenienti dall'Europa League, rosa ridotta a 21 giocatori e niente passivo sul mercato.

CESSIONE IMPORTANTE - Se per l'acquisto di Murillo l'investimento è stato coperto dalle cessioni di Bonazzoli e Duncan alla Sampdoria, per i riscatti di Shaqiri e Santon serviranno 19 milioni. Per coprire la cifra servirà, molto probabilmente, la partenza di uno tra Handanovic, Kovacic, Guarin e Icardi.

RINNOVO ICARDI - Quasi definito il rinnovo di contratto delI'argentino: prolungamento fino al 2019 per 2,7 milioni di euro a salire, con diritti d'immagine lasciati all'argentino.

CAPITOLO TERZINO - Bocciati Maggio, Vrsaljko e Widmer, visto il costo elevato di Darmian, si punta sul ritorno di Giulio Donati dal Bayer Leverkusen.

TOURE' E LAVEZZI - Mancini ritiene l'ivoriano imprescindibile: è disposto anche a una cessione dolorosa pur di averlo, perché convinto che gli farebbe fare il salto di qualità. Discorso diverso per l'argentino: il gioco non vale la candela".

Sezione: News / Data: Lun 09 marzo 2015 alle 00:14
Autore: Lorenzo Peronaci / Twitter: @lorenzoperonaci
vedi letture
Print