Chi sarà l’escluso? No, non è l’ultimo gioco a quiz buono per l’estate, ma tra qualche settimana, in casa Inter, si dovrà operare una scelta, forse anche dolorosa, per ciò che riguarda la porta nerazzurra. Mazzarri, infatti, a Pinzolo si ritroverà Handanovic, Carrizo, Castellazzi e Belec più, presumibilmente, qualche giovane portiere proveniente dalle giovanili. Ma non è questo il problema.

Samir Handanovic è il titolare indiscusso: sarà lui il numero uno della prossima stagione, a meno che non arrivi un’offerta cash da 25 e passa milioni di euro. In quel caso, l’ex Udinese sarebbe sacrificato in nome del bilancio. Ma per ora questo rischio non si corre.

Poi c’è Juan Pablo Carrizo, arrivato dalla Lazio a gennaio (per coprire l’infortunio di Castellazzi) e ora riconfermato per le prossime due stagioni: farà il secondo anche se su di lui ci sono degli interessamenti da parte di club stranieri.

Luca Castellazzi, invece, smaltito il brutto infortunio alla spalla di fine 2012, è pronto per una nuova stagione da terzo portiere e, dato che il suo contratto scadrà nel giugno prossimo, tutto lascia pensare che possa essere questa la sua ultima stagione all’Inter. Resterà anche nel post-carriera con un ruolo nello staff dei portieri? Possibile.

In ultimo, ma non per ultimo, Vid Belec, portiere classe ’90 sloveno vincolato all’Inter fino al 2017. Ha giocato due anni in B a Crotone e lo scorso anno ha fatto il secondo e il terzo portiere, anche se le offerte non gli mancano.

In questo rapido excursus non si tiene conto di Francesco Bardi, che andrà a giocare (il Livorno lo aspetta) in prestito. Quindi, dato che quattro portieri sono troppi per la stagione nerazzurra che vedrà la truppa di Mazzarri impegnata solo in campionato e in Tim Cup, chi sarà l’escluso? 
 

Sezione: News / Data: Sab 06 luglio 2013 alle 21:25
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print