Dal momento che l'Inter sta lavorando con molta attenzione già alla prossima stagione, in un sabato pomeriggio come tanti arrivano alla dirigenza nerazzurra ottime indicazioni dal campionato cadetto. Ieri pomeriggio infatti grandi protagonisti della 39esima giornata del campionato di Serie B sono stati due dei gioielli più in vista della Cantera nerazzurra: Francesco Bardi e Alfred Duncan. Entrambi sono stati decisivi per le sorti delle loro squadre, rispettivamente Novara e Livorno.

Il portiere, di cui si parla persino di un possibile ritorno all'Inter per sostituire Handanovic (ipotesi però smentita dal club stesso), ha evitato al Novara un crollo a Padova, quasi portando i piemontesi a una vittoria sfuimata solo nei minuti di recupero. Nel 3-3 finale dell'Euganeo c'è tanto dei guantoni dell'estremo difensore classe '92, che pur cadendo tre volte si è esibito in interventi spettacolari e addirittura neutralizzando due calci di rigore, uno per tempo. Prestazione da ovazione per lui, evidentemente caricato dagli attestati di stima ricevuti nell'ambito della vicenda Handanovic.

Continua a fare benissimo invece a Livorno Alfred Duncan, le cui prove sono sempre molto positive. Il centrocampista classe '93, arrivato a gennaio in Toscana, si è subito guadagnato un posto da titolare in una compagine che lotta per la promozione con ottime chance di farcela. Anche ieri contro il Vicenza al Picchi è stato determinante. Ha preso per mano i compagni e con la sua esplosività e il suosenso della posizione ha contribuito al successo per 2-0 dei padroni di casa sui veneti. 

In casa Inter non possono che essere soddisfatti dell'andamento dei due giocatori, così come di altri prestati in serie B che però si guadagnano meno riflettori. Il progetto di maturazione dei giovani prosegue e qualcuno potrebbe essere anche richiamato alla casa madre in anticipo rispetto alle previsioni, a meno che non si preferisca dare ulteriore tempo per una crescita equilibrata, possibilmente in serie A. Senza dubbio, Bardi e Duncan stanno ricevendo e riceveranno molte richieste per la prossima stagione, ma non è detto che entrambi continuino a 'farsi le ossa' lontano dall'Inter.

Sezione: News / Data: Dom 28 aprile 2013 alle 11:00
Autore: Fabio Costantino / Twitter: @F79rc
vedi letture
Print