Dopo il 2-2 in rimonta sul Milan, Stefano Pioli analizza il pari anche ai microfoni di Inter Channel. "Volevamo vincere, quindi non possiamo essere del tutto soddisfatti, ma abbiamo visto cose positive come la voglia di fare la partita e non subire l'avversario. Soprattutto, molto bravi a non arrenderci dopo essere andati due volte sotto nel punteggio. Una buona base per andare avanti e lavorare - dice il nuovo tecnico interista -. Va bene essere aggressivi, ma non dobbiamo perdere le distanze. Con la generosità a volte si superano anche difficoltà tattiche e stasera l'abbiamo fatto. Cerco di indirizzare e stare vicino sempre ai miei giocatori, inevitabile lo faccia anche in campo. E' il mio modo di essere, poi stasera non meritavamo proprio di uscire battuti".

Il ko di Medel e il giallo ad Ansaldi hanno cambiato i piani?
"Certamente. Ho giocatori bravi, pronti a entrare con caratteristiche diverse. Oggi ho avuto altre scelte precluse per queste due sostituzioni un po' forzate, ma nel calcio sono situazioni che ci stanno".

A livello emozionale che derby è stato per Pioli?
"L'emozione c'era, era il derby, con la nostra curva fantastica fino alla fine. Ma ho mantenuto la lucidità. Le interviste post-gara? Sono tante e lunghe, ma fa parte del gioco, l'importante è tornare a casa con i punti. C'è bisogno di dare positività a tutto l'ambiente".

Sezione: News / Data: Dom 20 novembre 2016 alle 23:51 / Fonte: Inter Channel
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print