Pep Guardiola affonda i colpi nei confronti di Josè Mourinho, usando parole dure in conferenza stampa: "Le parole di Sergio Ramos ai tifosi? Il signor Mourinho lo ha convinto a dirle; Avrei voluto che parlasse con me in maniera diretta, anziché parlare sempre con la stampa". Esordisce così Guardiola, riguardo le parole dette da Mourinho dopo la partita di Valencia in Copa del Rey: “Questa volta ho risposto perché si è rivolto nei miei confronti in maniera diretta. Lui mi ha chiamato per nome e io rispondo chiamandolo per nome. Non ho mai detto ciò che lui pensa che abbia detto all'arbitro dopo la finale di mercoledì scorso. Né ho mai parlato dell'arbitro della portoghese che aveva diretto la semifinale di Champions l'anno scorso contro l'Inter".

Poi lo definisce il ‘Fottuto padrone della telecamera’: “Non so quale sia la sua telecamera, ma vorrei dirgli solo che lui è ‘El Puto Jefe’, ‘El puto amo’. Io vorrei parlare della partita, di ciò che succederà domani (stasera). Davanti alla telecamere e fuori dal campo ha già vinto. Noi abbiamo ottenuto vittorie più piccole, ma ci fa piacere e siamo orgogliosi. Avrei tanto da dirgli, e non lo faccio perché non voglio competere con lui. Dopo la sconfitta di mercoledì scorso gli ho fatto i complimenti perché hanno meritato”.

In chiusura dice: “Se vinciamo saremo i migliori, così come saremo i migliori se vinceremo la Liga. Saranno due gare durissime. Vogliamo difendere con orgoglio la nostra idea di calcio e la vogliamo difendere fino alla fine”. Poi ultima pizzicata a Mou: “Non ci sono favoriti in questa gara. Giochiamo contro una grande, che non è sfavorita come il suo allenatore vuole far capire”.

Sezione: News / Data: Mer 27 aprile 2011 alle 11:35 / Fonte: SportMediaset
Autore: Alberto Casavecchia
vedi letture
Print