"Quando abbiamo trasmesso le partite alle 20:45, nel cuore della notte in Asia, abbiamo perso il 75% della fan base. Decisioni del genere devono essere discusse in Lega". Così tuonò alla BBC Michael Bolingbroke, parlando della scarsa attitudine del calcio italiano ad andare incontro ai bisogni del pubblico asiatico che vuole fruire in diretta delle partite della sua squadra del cuore. 
La deuncia del CEO dell'Inter è fondata ed è suffragata da numeri impietosi fatti registrare in questa stagione: mettendo insieme le gare giocate in orari pomeridiani da Juventus, Napoli, Roma, Inter e Milan - evidenzia Panorama - si arriva a 58. Su un totale di 190 potenziali e con un incidenza del 30,5%: significa che sette partite su dieci delle grandi vanno in orario serale. "Prime time" nella stragrande maggioranza dei casi.
La classifica - si legge sempre su Panorama - vede in testa Roma e Napoli (14), poi la Juventus (13), il Milan (10) e ultima proprio l'Inter di Thohir (Nove su 38, ovvero il 23,6%). 

Sezione: News / Data: Ven 01 aprile 2016 alle 19:24
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print