"L'Inter abbraccia la famiglia di Ilario Castagner e si unisce al dolore di tutto il mondo del calcio italiano". Con un tweet la società nerazzurra si unisce al cordoglio per la morte dell'ex tecnico, scomparso quest'oggi all'età di 82 anni.

Poi il comunicato sul sito del club: 

"Il mondo del calcio piange la scomparsa di Ilario Castagner. Prima calciatore e poi allenatore, ha legato per poco più di una stagione la sua carriera ai colori nerazzurri: nel 1984 gli fu affidata la panchina dell'Inter dal neo-presidente Ernesto Pellegrini. In quell'anno vestirono il nerazzurro Karl-Heinze Rummenigge e Liam Brady, che, assieme ad Alessandro Altobelli, trascinarono l'Inter in un campionato di vertice. L'Inter chiuse al terzo posto, con il raggiungimento delle semifinali di Coppa Italia e di Coppa UEFA. Nella stagione successiva Castagner guidò l'Inter per altre 19 partite. In totale il tecnico nato a Vittorio Veneto nel 1940 collezionò 70 panchine in nerazzurro.

FC Internazionale Milano, il suo presidente Steven Zhang, il Vice President Javier Zanetti, gli Amministratori Delegati Alessandro Antonello e Giuseppe Marotta, l'allenatore Simone Inzaghi e il suo staff, i calciatori e tutto il mondo Inter, si uniscono al cordoglio per la scomparsa di Ilario Castagner e, nel ricordarlo, abbracciano i suoi familiari".

Sezione: News / Data: Sab 18 febbraio 2023 alle 18:40
Autore: Daniele Alfieri / Twitter: @DanieleAlfieri7
vedi letture
Print