Cosa manca a questa Inter? A rispondere è un onesto e altrettanto severo Henrikh Mkhitaryan che a DAZN, dopo il deludente risultato di questa sera contro la Fiorentina, dice: "Secondo me manca il gol. Non segniamo da tre partite e anche questa sera nel primo tempo potevamo segnare tre-quattro gol e chiudere e vincere la partita. Ma come avete visto non siamo riusciti a segnare e mi sento anche responsabile di non aver segnato quel gol. Dobbiamo essere più sereni”.

Hai rivisto quell’azione?
"No, non l’ho rivista. Mentalmente sì, ma è diverso di rivedere l’azione ai monitor. Lo farò e analizzerò su cosa potrò fare meglio o meno. Ne ho parlato anche con Lukaku, potevo dargli la palla. Ma ero lì ed ero concentrato a calciare".

Negli ultimi venti-trenta metri cosa succede?
"
Non è solo questione di cattiveria, abbiamo bisogno di tranquillità e serenità. Dobbiamo essere più lucidi, sappiamo che non riusciamo a segnare e che c’è qualcosa che non va e non ci riusciamo".

Perché non ci riuscite?
"Perché c’è troppa voglia, vogliamo troppo e per ciò non riusciamo a stare tranquilli. C’è adrenalina e non tranquillità".

Che rapporto c’è con Inzaghi?
“Siamo una squadra matura, ci parliamo. Speriamo di riuscire a migliorarci nel capirci, perché c’è un mese molto tosto e dobbiamo essere freschi mentalmente”.

Avete obiettivi importanti ma alla vostra portata, potete ancora migliorare qualcosa?
“Sì, però pensando a Coppa Italia e Champions non dobbiamo dimenticare il campionato. È anche quello un torneo e dobbiamo entrare nei migliori quattro. Dobbiamo segnare e vincere le partite”.

Chi temete di più?
“Non vogliamo pensarci. Non guardiamo le altre squadre e pensare a noi stessi, vincere le partite e poi vedere dove arriviamo”.

Sezione: News / Data: Sab 01 aprile 2023 alle 20:47
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
vedi letture
Print