"Ci sono alti e bassi incredibili". Intervenuto su '1 Football Club' su 1 Station Radio, Mauro Milanese sintetizza così l'indecifrabile momento attraversato dall'Inter di Inzaghi: "Si passa dall’esaltazione della vittoria contro il Napoli alle delusioni contro Empoli e Spezia. Quando gioca da Inter dà la sensazione di poter essere squadra da secondo posto. Per la qualità dei giocatori i blackout sono davvero inconcepibili. Le sconfitte, effettivamente, cominciano ad essere troppe".

Sul rendimento di Lautaro incide il Mondiale?
"A volte, una vittoria del mondiale può portare leggero appagamento. Inconsciamente si è consapevoli di non poter raggiungere vette tanto alte. Ci sono giocatori a cui la competizione garantisce ancora maggiore carica, ad altri invece causa un calo mentale come accaduto per l’argentino. È necessario ritrovare la carica, per un calciatore che ha sempre dato molto all’Inter nelle ultime due stagioni".

Giudizio su Inzaghi?
"È un allenatore che a me piace. Il suo sistema porta molti giocatori in area, e coinvolge gli esterni nelle offensive di squadra. È chiaro che gli manca un po’ di mestiere nelle dichiarazioni. A volte pecca di eccessiva modestia, altre invece di quella furbizia d’esperienza di sapersi salvare nel fallimento. Forse, il problema è l’eccessiva ricerca di sincerità".

Sezione: News / Data: Lun 13 marzo 2023 alle 17:25 / Fonte: terzotemponapoli.com
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print