Stasera, allo stadio Meazza in San Siro, Milan e Inter collideranno uno contro l'altra nel 164° derby della Madonnina in Serie A, ma come arrivano le due compagini alla stracittadina? Opta ci viene in aiuto con alcune statistiche che fotografano lo stato di forma delle due formazioni. Eccole di seguito: 

- Il Milan di Mihajlovic ha guadagnato quattro punti in più di quello di Inzaghi e cinque in più di quello 2013/14, dopo lo stesso numero di gare giocate (21) in campionato.

I rossoneri hanno perso solo una delle ultime otto di campionato (3V, 4N).

- Il Milan ha subito quattro reti nelle ultime sette partite a San Siro, dopo averne incassate sette nelle prime tre gare interne in questo torneo.

- L'Inter ha conquistato cinque punti nelle ultime cinque giornate di Serie A: è il secondo periodo di flessione in questa stagione, dopo lo scorso ottobre (tre punti in quattro incontri in campionato).

- Dal 1995 ad oggi solo una volta i nerazzurri avevano realizzato meno degli attuali 26 gol nelle prime 21 giornate: 25 nella stagione 2000/01, terminata al quinto posto.

- Nel torneo in corso, l'Inter è riuscita a segnare più di una rete solo contro Carpi, Frosinone e Udinese; allo stesso tempo però i nerazzurri hanno mancato l'appuntamento con il gol in appena due match (vs Juve e Sassuolo).

- I ragazzi di Mancini, per la prima volta in questo campionato, hanno subito almeno un gol per tre partite di fila.

Sezione: News / Data: Dom 31 gennaio 2016 alle 11:58
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print