Walter Mazzarri si presenta ai microfoni di Premium Calcio soddisfatto per la vittoria nel derby: "Avevamo bisogno di questa vittoria, a volte abbiamo giocato bene ma non si riusciva a vincere, a volte abbiamo giocato sottotono o abbiamo perso tutti. Siamo tutti contenti, per l'autostima, per il morale. I ragazzi avevano bisogno di questa iniezione di fiducia. La zona Champions a -5? E' un peccato, perché meritavamo più punti; a volte li abbiamo gettati per demeriti o sfortuna, meritavamo 4-5 punti in più ma va bene così. Prendiamo in considerazione la crescita della squadra".

Il mercato di gennaio può nascondere delle trappole, ha detto Thohir; Mazzarri approva: "Il mercato di gennaio è strano, se vuoi fare qualcosa magari non la fai. Ma queste domande vanno fatte di più a chi risponde in società di questi ruoli". Su Guarin: "Sta crescendo come continuità, ha pressato, giocato ad altissimo livello, come a Napoli. Ogni tanto aveva delle pause, ora sta facendo benissimo. Mercato? Non entro in queste questioni".

Palacio ha detto che forse gioca meglio con un compagno in attacco: "Ma a me piacerebbe giocare anche con 4 punte, ma la fase difensiva chi la fa? E la squadra regge questo gioco? Palacio comunque ha ragione, con Milito in forma avrei schierato entrambi. Il modulo si sceglie in base ai giocatori a disposizione. Icardi è rientrato ora, Belfodil ha caratteristiche peculiari; e nonostante questo tipo di atteggiamento eravamo il migliore attacco in Italia, segno che se non fa gol lui li fanno altri".

Tornando sul mercato di riparazione Mazzarri ribadisce: "Non è facile, magari chi vuoi in squadra non viene ceduto. Il nostro compito è togliere gli errori il più possibile, noi stiamo lavorando per questo". Chiusura sul rigore non concesso a Palacio: "E' clamoroso; se tutte le volte che ci sta per noi non c'è e per gli altri c'è sempre... Nagatomo? Non ho visto, però nel primo tempo il Milan ci ha fatto soffrire ma poi noi abbiamo meritato la vittoria, ma se c'è va dato. Balotelli si lamenta su Twitter? Serve comprensione per gli altri, poteva succedere a noi". 

Sezione: News / Data: Dom 22 dicembre 2013 alle 23:31
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print