Contro la Lazio è stato terribile. E le frasi del presidente Claudio Lotito hanno dell'assurdo. Secondo il numero uno laziale, l'Inter "è  stata scorretta, perché non ci ha avvisato che avrebbe bagnato il campo. Questa è stata una delle cause della nostra sconfitta". Come se una normale e consueta irrigazione pre-gara fosse la causa delle grossolane perdite d'equilibrio dei 22 in campo. Eh già, perché sono scivolati tutti, laziali e interisti. Dove sarebbe il vantaggio?

"L'innaffiatura si effettua sempre, specie quando non piove", ha spiegato alla Gazzetta Pierfrancesco Barletta, responsabile Inter per lo stadio.

Secondo Giovanni Castelli, l'agronomo della Lega calcio, la mancanza di equilibrio è dovuta proprio a questa pratica di bagnare il campo prima del match: "I giocatori più tecnici ci tengono che il terreno non sia secco e così viene bagnato. Da qui le grosse scivolate, ma la qualità delle zolle non si discute: il campo di San Siro è perfetto".

Perfetto? Colpa dei calciatori? Ma quante volte abbiamo visto scivolare i giocatori del Barcellona sull'erba del Camp Nou? Eppure, prima delle partite, il campo si bagna anche lì...

Sezione: News / Data: Mar 26 aprile 2011 alle 11:15 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print