Intervenuto durante il programma 'Taca La Marca' in onda su Radio Musica TelevisionMichele Serena, allenatore ed ex difensore di Inter e Atletico Madrid, ha affrontato tanti temi legati al calcio, partendo dalla crescita di Christian Eriksen: "La posizione in campo sarà importante, ha grande qualità e non è mai stato una mezzala. Deve essere messo in condizione per esprimere la sua qualità. Conte in questo periodo ha avuto la possibilità di lavorare sul suo inserimento nella squadra, è stato un investimento della società e bisogna trovare la formula migliore per sfruttare le sue qualità".

Il discorso si sposta poi sulla lotta Scudetto: "Dopo un anno di esperienza l'Inter potrebbe scalzare la Juventus dal ruolo di campione d'Italia. Già quest'anno hanno fatto molto bene e l'anno prossimo il gap si ridurrà sempre di più".

Per quanto riguarda il mercato, Serena commenta le voci sull'interesse nerazzurro per Alvaro Morata: "I nomi accostati all'Inter sono tutti di primo livello, sinceramente preferivo quando si parlava di Mertens e Cavani, con la loro esperienza si accorciava di più il gap con la Juventus. Morata non sarebbe la mia prima scelta visto che sarebbe un investimento più duraturo nel tempo".

Chiosa dedicata alla marcatura di Ronaldo il Fenomeno: "In allenamento bisognava farsi il segno della croce. Ho negli occhi Cordoba che in velocità faceva fatica a stargli dietro. È stato unico per le sue qualità. Lo Scudetto del 5 maggio? Secondo me è stato il 5 maggio il giorno della sconfitta. Se avessimo vinto lo scudetto sarebbe stato nostro, all'ultima giornata era tutto nelle nostre mani".

VIDEO - NAPOLI-INTER 1-1, LA DELUSIONE DI TRAMONTANA

Sezione: News / Data: Lun 15 giugno 2020 alle 22:38
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print