Notte di Champions per Wesley Sneijder. L'olandese è pronto a tuffarsi nuovamente nell'Europa delle grandi: in gioco stasera, alla Turk Telekom Arena, l'andata degli ottavi di finale contro lo Schalke 04. "L'ultima partita con l'Inter fu quella contro l'Olympique Marsiglia dello scorso 13 marzo", racconta il fantasista del Galatasaray ai microfoni del De Telegraaf. Le sue parole vengono raccolte da FcInterNews.it: "Ricordo quella data perché giocare in Champions ti dà un'emozione indescrivibile. Sono felicissimo di poter continuare. E affronterò Klaas-Jan Huntelaar, con lui in campo questi ottavi avranno un sapore ancora più speciale".

Sneijder ha avuto modo di tornare anche sull'addio dai colori nerazzurri e sulla scelta di trasferirsi in Turchia: "Potevo scegliere fra diversi club, ma il fatto che il Galatasaray giochi praticamente ogni anno in Champions ha influito sulla mia decisione. E inoltre, con tutto il rispetto, il Galatasaray è tutto ciò che dovrebbe essere un vero club. Anche se credo che in Olanda venga sottovalutato".

Ricordi che si intrecciano fra la Champions conquistata al Bernabeu e l'amara eliminazione del 2011 contro gli avversari di oggi: "Siamo in guardia. Nel 2010 ho alzato questa coppa con l'Inter e nel 2011 lo Schalke ci ha buttato fuori ai quarti di finale. In casa abbiamo perso 5-2 e a Gelsenkirchen per 2-1. Sarà quindi cruciale avere un comodo vantaggio per il ritorno in casa loro".

Sezione: News / Data: Mer 20 febbraio 2013 alle 13:03
Autore: Daniele Alfieri / Twitter: @DaniAlfieri
vedi letture
Print