Una maglia da titolare contro la sua Udinese. Come riporta oggi Sportmediaset, dopo i 90 minuti giocati con il Cile nell'amichevole contro l'Argentina Alexis Sanchez sogna il debutto a San Siro dal primo minuto contro la squadra che lo ha portato in Europa. Dopo gli inizi in patria il club friulano acquista nel 2006 il 20enne Sanchez, soprannominato 'Niño Maravilla' per il talento mostrato già in giovane età. I prestiti al Colo Colo e al River Plate sono il prologo al suo arrivo a Udine nell'estate del 2008: in maglia bianconera Alexis gioca tre campionati segnando in totale 20 gol in 95 presenze, 12 nell'ultima stagione 2010-2011.

Saranno 40 le reti segnate in coppia con Di Natale, capocannoniere della Serie A con 28, prodezze che valgono al Niño il trasferimento in Spagna al Barcellona di Messi e dopo tre stagioni e 39 gol in Liga quello in Premier all'Arsenal, dove va a segno in tre anni e mezzo 60 volte prima del passaggio al Manchester United nel gennaio del 2018. Coi Red Devils Sanchez non decolla tra infortuni e difficoltà della squadra, ma il 29 agosto a 30 anni torna in Italia, sua seconda casa, per essere ancora l'uragano Niño ammirato a Udine.

Sanchez avrà una settimana per affinare la condizione fisica e candidarsi a una maglia da titolare in coppia con l'ex compagno allo United Lukaku nella sfida di sabato sera contro l'Udinese. Lautaro giocherà infatti nella notte tra martedì e mercoledì con l'Argentina contro il Messico e Alexis ha l'occasione di rivelarsi ai suoi nuovi tifosi proprio contro chi lo ha lanciato nel grande calcio.

Sezione: News / Data: Dom 08 settembre 2019 alle 17:21 / Fonte: Sportmediaset
Autore: Daniele Alfieri / Twitter: @DaniAlfieri
vedi letture
Print