Rispondendo alla domanda di un lettore, Xavier Jacobelli, direttore del portale calciomercato.com, ha esaltato il talento di Mattia Destro, centravanti che infiamma i sogni di mercato di Inter, Roma e Juventus: "Mattia Destro, classe '91, ha un grande avvenire dietro un pallone e vive un invidiabile presente. Trattasi di un autentico predestinato.

Figlio d'arte, calcisticamente cresciuto nell'Inter dov'è stato un autentico mattatore in ciascuna delle squadre del settore giovanile in cui ha militato, si è dovuto trasferire prima al Genoa e poi al Siena per convincere il club di Moratti delle sue grandi doti. Al punto che, adesso,  se dipendesse dalla società nerazzurra sarebbe già di nuovo a Milano. Ma Juve e Roma sono in agguato e questo è un caso destinato a caratterizzare il mercato 2012.

Destro è un attaccante moderno e completo: è pronto per l'Inter, ma anche per la Juve di Conte e per la Roma di Zeman. Per non dire della Nazionale di Prandelli. Il ct lo ha convocato fra i 32 preselezionati in vista di Euro 2012. Lo richiamerà senz'altro perchè entri nel gruppo che, da settembre, comincerà a battersi nelle eliminatorie del mondiale Brasile 2014. La Grande Italia, tornata fra le prime quattro squadre d'Europa, ha bisogno di un cannoniere che faccia bene il proprio mestiere. Insieme con Balotelli, Destro può scandire la marcia di avvicinamento ai mondiali brasiliani. E, in azzuro, Prandelli è il maestro giusto al momento giusto".

Sezione: News / Data: Mar 26 giugno 2012 alle 14:25
Autore: Daniele Alfieri
vedi letture
Print