L'Inter torna a giocare al Meazza dopo il ko di Londra e, con tante assenze pesanti, Benitez si aggrappa anche al 'fortino' nerazzurro. Attualmente, infatti, quella dell'Inter è la serie di imbattibilità più lunga in Serie A. Sono ben 44 le gare casalinghe consecutive in cui Zanetti e compagni non perdono. UItima sconfitta quella con la Juventus nel marzo 2008. Poi sono arrivati 33 successi e 11 pareggi. Il pari più recente riguarda il match con la Sampdoria. Prima della sfida con i blucerchiati, l'Inter aveva raccolto un altro punto: lo 0-0 con la Juventus. Di fatto, la squadra di Benitez non vince a Milano in campionato dal match contro il Bari del 22 settembre scorso (4-0).

Inter e Brescia si affrontano per la 33esima volta in Serie A. In precedenza, ci sono stati 20 successi per l'Inter, 9 pareggi e solo 3 vittorie del Brescia. 

Per la 17esima volta si gioca al Meazza, in cui i nerazzurri dominano con 12 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta. L’ultima vittoria nella stagione 2004/2005, in cui fu Mihajlovic a decidere. Il Brescia ha vinto l'unica partita a Milano nel febbraio 2004, quando la squadra di De Biasi s'impose per 3-1 con Caracciolo, Del Nero e un autogol di Helveg a vanificare il vantaggio illusorio di Stankovic (poi espulso nel finale). Era l'Inter di Zaccheroni.

Sezione: News / Data: Ven 05 novembre 2010 alle 18:45
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print