Giovanni Galeone, ex tecnico di Udinese e Perugia, nell'analizzare ai microfoni di goal.com i risultati di alcuni allenatori di Serie A ha attaccato duramente l'operato di Leonardo, reo di aver complicato i piani nerazzurri  in campionato e Champions League. L'ex rossonero, secondo il 70enne allenatore napoletano, ha schierato un modulo tattico impensabile nel derby perso contro il Milan: "Ha sbagliato tutto. Come si può pensare di battere il Milan schierando dal primo minuto Pandev, Sneijder, Eto'o e Pazzini, lasciando Cambiasso e Thiago Motta in balia degli avversari e la difesa completamente scoperta. Ha cercato di raddrizzare le cose inserendo Stankovic, ma ormai era troppo tardi".

Diverso invece il parere riguardo alle scelte tattiche di Allegri: "I rossoneri hanno strameritato di vincere ed il tecnico ha azzeccato tutte le mosse. Ora bastano 4 vittorie e 3 pari e per il Milan sarà scudetto, anche se una bella mano gliel'ha data Leonardo".

Inevitabili quindi le critiche da parte di Galeone anche sul tracollo nerazzurro di Champions con lo Schalke: "Giocare in attacco non significa tralasciare del tutto la fase difensiva. Anche contro i tedeschi l'Inter era in inferiorità numerica in mezzo al campo, ma è riuscita almeno a fare due gol grazie alla mediocrità della retroguardia dello Schalke. Lo scorso anno la squadra di Mourinho aveva una compattezza ed un impenetrabilità che hanno permesso di raggiungere traguardi insperati. Inoltre si sente tantissimo la mancanza di un campione come Samuel".

Sezione: News / Data: Mer 06 aprile 2011 alle 14:12
Autore: Daniele Alfieri
vedi letture
Print