"Lo Scudetto? C'è ancora margine. L'Inter ha l'obbligo di non avere rimorsi: deve vincerle tutte e poi avere la fortuna che il Milan si fermi". Così Fabio Galante ai microfoni della Gazzetta dello Sport prima della sfida tra i nerazzurri e l'Empoli, due sue ex squadre. Galante parla anche di Andrea Pinamonti, protagonista di un'ottima stagione in Toscana e pronto a tornare alla base nerazzurra: "È un giocatore interessante. Quest'anno ha dimostrato le proprie qualità, Empoli è un ambiente in cui si va a nozze: c'è serenità e quest'anno anche poca pressione. Sentendo anche come parla, Andrea mi piace come ragazzo: spero che questa stagione sia stata un trampolino e che possa migliorarsi anno dopo anno. Non va dimenticato che l'anno scorso si è allenato con giocatori importanti e ha imparato da loro. Il futuro è suo, deve darci dentro e continuare a dimostrare il proprio valore".

Inzaghi che voto merita?
"Sicuramente un voto alto. Grazie a Simone, l'Inter a tratti è sembrata imbattibile. E dopo il calo ora si è ripresa: speriamo che possa portare un altro trofeo a casa. Non dimentichiamoci che in estate tutto sembrava un disastro e che per Inzaghi è il primo anno all'Inter. È riuscito a ridare subito entusiasmo, a giocare bene e a ottenere risultati. Speriamo che al termine della stagione il voto possa essere ancora più alto".

Dybala ci starebbe bene nell'Inter?
"Se sta bene, è un giocatore da grande squadra. Tutti lo vorrebbero, non è un caso che molte squadre lo stiano cercando. Il cruccio è il fisico, ma su questo ci vuole anche un po' di fortuna."

Tra i difensori dell'Inter chi le piace maggiormente?
"Difficile dirlo, i tre titolari si completano alla perfezione. Bastoni è mancino ed esce bene con la palla, Skriniar è insuperabile negli uno contro uno, De Vrij comanda la difesa. Hanno tutti personalità, sono uno più bravo dell'altro. Ma vorrei sottolineare anche il rendimento degli altri: Dimarco, D'Ambrosio e Ranocchia hanno sempre risposto presente, non hanno fatto rimpiangere i titolari. Improvvisamente sembrano sparite le critiche ad Handanovic. Ne avessi avuti come lui in carriera..."

Sezione: News / Data: Ven 06 maggio 2022 alle 12:28
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print