A poco più di un'ora dal calcio d'inizio di Uruguay-Bolivia, il primo degli impegni validi per le qualificazioni ai Mondiali del 2014 in Brasile, l'interista Diego Forlan smorza l'entusiasmo che si respira intorno alla Nazionale, reduce dal successo in Coppa America, lanciando un chiaro messaggio verso le aspettative della stampa locale: "Non pensiamo di essere i favoriti. Le previsioni possono tradirti o confonderti. Vogliamo essere protagonisti, non i favoriti".

Come al solito El Cacha sarà affiancato da Cavani e Luis Suarez, nel tridente che in estate ha guidato la Celeste al trionfo: "Non ho mai avuto dubbi su chi avrebbe giocato con me. Giorno dopo giorno, mi rendo conto sia della crescita di Edi sia di quella di Luis, sapevo sarebbero rimasti. Ci conosciamo a memoria - spiega - , prima venivano convocati sempre nuovi giocatori, invece adesso siamo sempre gli stessi".

Nonostante la consapevolezza di giocare per un Uruguay ormai affermatosi a livello internazionale, Forlan invita a non sottovalutare il primo scoglio verso Brasile 2014: "La Bolivia ha dimostrato di avere dei buoni giocatori, ci aspetteranno per poi dare il via al contropiede. Tutto dipenderà dall'efficacia che avremo in avanti".

Sezione: News / Data: Ven 07 ottobre 2011 alle 19:43
Autore: Daniele Alfieri
vedi letture
Print