L'ex nerazzurro Riccardo Ferri, che ha promosso un'iniziativa benefica per aiutare l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano a combattere l'emergenza Coronavirus, è stato intervistato in esclusiva da Sportpaper.it, durante la quale ha parlato della difficile situazione che sta attraversando l'Italia e il calcio italiano. “Vivo a Lodi che è stata la prima zona colpita. Si cerca di sconfiggere la paura cercando attraverso la consapevolezza che tutti insieme, rispettosi delle indicazioni che ci hanno dato, possiamo uscire dal tunnel”.

Un messaggio ai cittadini italiani e agli appassionati di calcio? 
“Un messaggio che va a tutti sportivi e non, cerchiamo attraverso i social di divulgare il messaggio che siamo davanti ad un virus molto aggressivo e che dobbiamo tenere alta l’attenzione. Le cose da fare ma soprattutto quelle da non fare le conosciamo. Solo cosi potremmo ì riprendere la vita normale. Lo sport in generale ora deve lasciare spazio all’emergenza sulla nostra salute”.

Juve, Inter, Lazio chi la spunterà? 
“In questo momento come detto prima il calcio, sport che amiamo tutti, non ha la precedenza. Io proporrei di cancellare per ora la stagione 2019/2020 a livello mondiale e ripeterla, speriamo nella prossima stagione”.

Favorevole o contrario al prolungamento del campionato fino a luglio? 
“Come già detto nessuno ora può fare previsione, l’attenzione di tutti deve essere rivolta in aiuto ai bisognosi”

Sezione: News / Data: Gio 19 marzo 2020 alle 07:00
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
vedi letture
Print