Rischia di sfociare in uno scontro la questione diritti tv della Serie A: i detentori di Mediapro sono infatti pronti ad offrire un maxi-pacchetto da 380 partite completamente pre-confezionato, con un prodotto da 270 minuti per gara comprensivo non solo del match ma anche del pre e post partita, telecronaca compresa (che porterebbe il gruppo cinese-spagnolo a dover creare in pochi mesi una redazione in Italia). Un piano che, secondo quanto riportato da La Repubblica, non piacerebbe a Sky, che punta ad una maggiore esclusività del prodotto: per questo, Mediapro dovrebbe presentare anche un pacchetto riservato alla sola pay-tv.

Secondo il quotidiano, però, il bando presentebbe delle falle sulle quali sono pronti a piombarsi gli avvocati della tv satellitare per bloccare tutto, così come potrebbero rivolgersi alle Autorità per le telecomunicazioni e per la concorrenza, rallentando ulteriormente la situazione. Molto infatti si gioca anche su quello che decideranno Antitrust e Agcom, che potranno intervenire per valutare se i nuovi pacchetti siano conformi non solo alle linee guida ma anche alla Legge Melandri.

VIDEO - UMARO EMBALO', 16 ANNI E 20 MILIONI DI CARTELLINO

Sezione: News / Data: Ven 30 marzo 2018 alle 23:51 / Fonte: Calcioefinanza
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print