Nell’intervento in collegamento su SkySport, l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio ha fatto il punto anche sulle strategie dell’Inter, partendo dal corteggiamento del Barcellona per Lautaro Martinez: “La clausola (111 milioni di euro, ndr) andrebbe pagata in una settimana, nel mercato che sarà la vedo come una pista complicata: Inter e Barcelona stavano trattando su altre basi. Ad oggi è una trattativa bloccata rispetto a qualche settimana fa. Prima dell’emergenza Coronavirus era molto ben impostata con altri giocatori inseriti, poi ci sono state delle inevitabili frenate e il Barcellona ha cambiato le carte in tavola e il conguaglio che offriva all’Inter, che a queste condizioni non ci sta e non vuole vendere Lautaro a meno che non si arrivi a quelle cifra. Non mi sento di parlare di una cessione certa di Lautaro. Lui sta bene all’Inter e a Milano, è tentato dal Barcellona ma non credo che sarà lui a forzare la cessione: si adatterà ad una trattativa che ad oggi è bloccata”.

“L’Inter si aspetta il riscatto dal Psg - aggiunge poi, soffermandosi su Mauro Icardi -: è sul tavolo, i segnali che arrivano dall’entourage e dal club francese sono quelli di un riscatto che però formalmente non è partito, ma in questo periodo non è facile. L’intenzione ci sarebbe, poi il Psg potrebbe anche chiedere uno sconto e non credo che l’Inter rimarrebbe insensibile a questo. Si parlava anche di una clausola che permetteva a Icardi di dire no al Psg, 'stile Salah', ma all’Inter questo non risulta: risulta che invece abbia già firmato con il Psg in caso di riscatto a fine stagione”.

Il discorso si sposta poi su Dries Mertens: “Quello che sembrava un rinnovo un vicino ha avuto degli alti e bassi ed altre squadre si sono fatte sentire per portare al propria offerta al belga. Poi sarà il giocatore a prendere una decisione definitiva nei prossimi giorni”.

Sezione: News / Data: Mar 14 aprile 2020 alle 20:10
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print